Sacchi... Tre !

Gli errori sul set ! 


Un errore venne commesso tra la seconda e la terza serie: il Presidente della Commissione di Maturità nella seconda serie viene chiamato Amilcare Giovannardi, ma quando si ripresenta per il ricorso al T.A.R. di Tisini viene chiamato Prof. Bertacchi.

L'unico errore di montaggio visibile da chiunque è stato commesso nella puntata "Gli Esami Di Maturità" quando Ciro si reca a casa di Bruno per vendergli il celebre metodo "Vànkulen" o "Vankùlen".

 

Nella puntata "Le Elezioni Scolastiche" al termine Bruno parla con i compagni e indossa un cappello. Nella scena successiva lo vediamo rincorso...in realtà non avrebbe il tempo di togliersi il berretto, ma lo vediamo senza!

 

Ancora due errori nel copione quanto a diatribe calcistiche: sempre nella puntata "Le Elezioni Scolastiche" Zampetti si dichiara tifoso dell'Inter quando per tutto il resto della serie è noto il suo tifo Milanista.

Nella puntata "Voglio Morire" è Bruno a dichiararsi della Lazio...ma tutti sappiamo del suo amore per la Roma!

 

In molti si sono chiesti per quale motivo appare nella sigla finale della I serie una banda nera chiaramente sovrapposta in fase di montaggio e riportante l'anno 1987 sul Ciak gigantesco davanti al quale Elias passa correndo. Ebbene l'unica motivazione logica che ci viene da pensare è che la sigla fosse stata girata dal primo regista Neri Parenti.

 

Questi fu sostituito da Claudio Risi solo dopo la puntata zero, mai trasmessa e quindi lo spazio in cui doveva essere presente il nome del regista è stato coperto con la scritta riguardante l'anno di uscita sui teleschermi della serie. Nel 1988 Antonello Fassari è l'aiuto fotografo di Demetra Hampton nel telefilm "Valentina". Una delle zie di Bruno che è presente in ben tre puntate della serie (Buon Natale, La Recita e Tele 3 C) è Franca Scagnetti che è comparsa addirittura in "Suspiria" di Dario Argento!!...una grande caratterista! Nicolina Papetti alias Amalia Sacchi è addirittura nel cast di "Ladyhawke" con Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer!!...incredibile! Annabella Schiavone è ricordata dalle masse per la sua apparizione nel ruolo di Giuditta ne "Il Piccolo Diavolo" di Benigni con Walter Matthau, anche se tutti noi la ricordiamo nei vari "Sapore Di Mare", "Professione Vacanze" e "Acapulco prima spiaggia a sinistra"!! Nella puntata "Alla Ricerca Del Bronzino Perduto" l'attore che recita il personaggio del Regista è CLAUDIO RISI !... Ugo Conti è invece Scorcelletti. Nella puntata intitolata "Miss College" del Telefilm "College", vero e proprio seguito dei "Ragazzi della III C", Fabio Ferrari interpreta il ruolo del Tenente Baldani e assegna una doppia punizione a Fabrizio Bracconeri (questo nelle vesti del Cadetto Carletto Staccioli) grattandosi il naso come faceva il Prof. della III C...un chiaro riferimento alla nostra amata serie ! Nelle puntate che Italia 1 sta trasmettendo per ora (Aprile 2004) il nostro presidente Gabry si è accorto che Mediaset sta "mozzando" tutte le pubblicità occulte della Algida dalla nostra serie.... mancano numerosissime scene in cui viene mensionato e fatto vedere il MITICO Cornetto algida! ..... CHISSA' SE SENZA L'AIUTO DEL NOSTRO AMICO "CUORE DI PANNA" LA SERIE SAREBBE MAI STATA PRODOTTA! Dopo 16 anni dalla uscita del Telefilm su Italia1, visto l'enorme successo della serie, la Terza C sbarca sul DIGITALE .... POTETE ACQUISTARE LA PRIMA SERIE IN DVD GRAZIE AD UNA PRODUZIONE EAGLE PICTURES!

Video
Galleria
Interviste
Contribute!
Books!
Shop!